Michael Jackson Radio

venerdì 28 agosto 2009

Jacko, il medico mette la parola fine "E' omicidio, fu ucciso dal profopol"

La polizia passa il dossier alla Procura
Il medico legale della contea di Los Angeles ha definito omicidio la causa della morte di Michael Jackson. Il cantante, secondo il raporto del coroner, è morto per una intossicazione da propofol, il potente anestetico che utilizzava contro l’insonnia. Oltre al propofol, nel corpo di Jackson sono state trovate tracce di altri formaci: Midazolam, Diazepam, Lidocaine, Lorazepam e Ephedrine. «È stato stabilito che il decesso è avvenuto a causa di una acuta intossicazione da propofol», ha detto il coroner. « Si tratta di omicidio». Il principale indagato nella vicenda è il medico personale di Michael Jackson, Conrad Murray, che ha assistito il cantante nel giorno della morte, il 25 giugno scorso. La polizia di Los Angeles, quindi, ha annunciato che consegnerà il dossier alla procura per possibili incriminazioni.

Domani, in ogni caso, Jackson sarà festeggiato, anche post mortem. Il re del pop, infatti, avrebbe compiuto 51 anni e a Brooklyn il regista Spike Lee lo celebra a suo modo. Migliaia di persone , fino a 30 mila, sono determinate a sfidare il maltempo previsto sulla Grande Mela per ritrovarsi sul Nethermead Meadow di Prospect Park per una serata dedicata a celebrare la vita del cantante.

Il reverendo nero Al Sharpton, ex candidato presidenziale, aprirà l’happening con una preghiera. Il presidente del "borough" di Brooklyn Marty Markowitz proclamerà il 29 agosto Michael Jackson Day. Domani sono previsti forti temporali su New York, ma la festa andrà avanti con il bello e il cattivo tempo: «E sarà pieno di energià, ha scritto Lee sul canale twitter della sua società di produzione 40 Acres and a Mule Filmworks. Il cineasta ha pagato 11 mila dollari per tenere la festa, ha indicato una portavoce per l’assessorato ai parchi precisando che in caso di fulmini l’happening potrebbe essere cancellato per motivi di sicurezza.

Oggi intanto si è appreso dal sito Tzm.com che due sacchetti di marijuana «andata a male» sono stati trovati nella camera da letto di Jackson a Los Angeles, ma quanto inizialmente sembrava essere «eroina in busta» non era in realtà una sostanza stupefacente. 

Fonte: www.lastampa.it

Nessun commento:

Posta un commento