Michael Jackson Radio

sabato 4 luglio 2009

Il Testamento di Michael

È stato pubblicato in rete quello che dovrebbe essere il testamento originale di Michael Jackson, stilato dall'avvocato John Branca il 7 luglio 2002. Il condizionale sull'autenticità del documento è tuttora d'obbligo, anche se fonti molto attendibili come il Wall Street Journal e la CNN non sembrano avere più alcun dubbio che si tratti delle reali ultime volontà di Jacko.

Il testamento di Michael Jackson, come molti di voi già sapranno, ha fatto scalpore poichè il defunto re de pop avrebbe escluso il padre Joseph Jackson da qualsiasi pretesa sui suoi beni, una vendetta postuma verso un uomo a detta di tutti violento e tirannico che gli avrebbe reso l'infanzia un inferno. Estromessa da qualsiasi diritto di successione anche l'ex moglie, e madre di due dei tre figli di Jacko, Debbie Rowe.
Unico beneficiario dell'eredità, stimata in 500 milioni di dollari, risulta invece il fondo Michael Jackson Family Trust del quale fanno parte l'anziana madre Katherine, i tre figli della popstar e alcuni enti di carità. La madre è stata anche nominata affidataria della custodia dei piccoli Prince Michael, Paris e Prince Michael II, compito che in caso di impossibilità della signora Jackson passerà a sorpresa a Diana Ross, grande amica del compianto cantante.

Testamento di Michael Jackson

Nessun commento:

Posta un commento